Polifra, 50 anni di storia

La famiglia Polini vanta una lunga tradizione nel settore della trasformazione della carta ad uso igienico e domestico. L’attività ebbe inizio negli anni ‘60 in un piccolo laboratorio di 40 mq nel quale si produceva carta igienica crespata e ovattina 2 veli, la carta igienica in pura cellulosa che conosciamo oggi ancora non esisteva. Erano gli anni del boom economico e l’attività, passo dopo passo, si espandeva. A metà degli anni ‘70 la famiglia Polini ebbe una prima fortunata intuizione: investire nella qualità superiore della pura cellulosa. Tale scelta si rivelò azzeccata e permise all’azienda di svilupparsi ulteriormente, diffondendosi sempre più nel mercato locale e nazionale. Logisticamente il piccolo “stabilimento” non era più sufficiente e così l’azienda si trasferì in nuovissimi capannoni di circa 2000 mq. Con gli anni, le esperienze e l’imprenditorialità acquisita Polifra diventa un’azienda capace di distribuire i suoi prodotti in tutta Italia e in vari paesi europei. Il 1994 fu l’anno della svolta, a seguito di ingenti  investimenti in infrastrutture l’azienda si trasfesce nell’attuale sito di 12000 mq e questo ha permesso un ulteriore crescita aziendale grazie ad un  sistema logistico puntuale ed efficiente che permette a Polifra di garantire consegne merci sempre più veloci e precise.. In questi anni non sono mancati naturalmente investimenti dedicati al processo produttivo, macchinari sempre all’avanguardia, linee completamente automatizzate di ultima generazione e personale altamente qualificato che permettono a Polifra di offrire un prodotto con standard elevatissimi.

...

Molta strada è stata fatta da quel piccolo laboratorio di 40 mq negli anni ’60, mezzo secolo è passato, ma oggi come allora Polifra mette tutto il suo impegno, il suo entusiasmo e la passione per realizzare il suo obiettivo principale: soddisfare la propria clientela.

     
Polifra s.r.l. Uffici e Stabilimento: Strada Vicinale Val di Fiocina 56043 Luciana - Fauglia (PI) Italy tel.: +39 050 65 0313 fax: +39 050 65 9243 - p.iva 01424050498
Home | Chi siamo | Prodotti | Contatti | privacy policy | termini e condizioni | note legali | credits